Islamisti indonesiani, con donne e bambini, attaccano (ancora) i cristiani di Bekasi

di Mathias Hariyadi

La comunità protestante Hkbp Filadelfia di nuovo nel mirino degli estremisti, che colpiscono durante la funzione domenicale. Almeno 400 persone hanno circondato l’area e scagliato acqua di fogna, olio usato e uova marce. Leader cristiano: nemmeno la polizia riesce a proteggerci dagli attacchi.

Jakarta (AsiaNews) – Una folla di estremisti islamici ha colpito di nuovo la casa di preghiera della comunità protestante Hkbp Filadelfia (Christian Protestant Batak Church) a Bekasi, periferia di Jakarta (West Java), nonostante la presenza della polizia schierata a difesa del luogo di culto cristiano. L’assalto è avvenuto ieri mattina, mentre i fedeli si riunivano per le celebrazioni domenicali. Lo scorso 17 maggio, in concomitanza con la festa dell’Ascensione di Gesù, il luogo di culto era stato oggetto di un attacco, durante il quale i fondamentalisti hanno scagliato pietre e sacchi colmi di urina contro i fedeli (cfr. AsiaNews 18/05/2012 Lanci di pietre e urina: i cristiani di Bekasi nel mirino degli estremisti islamici).

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →INDONESIA Islamisti indonesiani, con donne e bambini, attaccano (ancora) i cristiani di Bekasi – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.