Kenya, attentato è lucida strategia contro i cristiani | Tempi.it

L’attacco alla chiesa in Kenya. Massimo Introvigne, dell’Osservatorio della Libertà Religiosa: «È la nuova strategia di Al Qaeda, che non è finita dopo la morte di Bin Laden. Va fermata in Somalia»

tratto da ZENIT.org – Sull’attacco terroristico di domenica 30 settembre contro la parrocchia anglicana di San Policarpo a Nairobi, in Kenya, dove una bomba lanciata contro un’aula di catechismo ha ucciso un bambino di nove anni, John Ian Maina, e ne ha feriti altri otto, interviene con una nota il sociologo torinese Massimo Introvigne, coordinatore dell’Osservatorio della Libertà Religiosa promosso dal Ministero degli Esteri italiano.

«Non si tratta di un attacco casuale – spiega Introvigne -, né solo di una ritorsione per il contributo delle truppe del Kenya alle sconfitte subite dalle milizie ultra-fondamentaliste islamiche in Somalia, ma del frutto di una lucida strategia di “pulizia religiosa” che mira a espellere totalmente i cristiani da aree e quartieri a maggioranza islamica, come la parte del quartiere di Pangani a Nairobi dov’è avvenuto l’attacco e dove vivono molti rifugiati somali».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Kenya, attentato è lucida strategia contro i cristiani | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.