LA BIBBIA NELL’ERA DI FACEBOOK – IPANTELLAS. VIDEO SHOCK SU YOUTUBE. LA CHIESA CARICATURALE CHE ALLONTANA I FEDELI

Gentile staff di Pontifex Roma, volevo sottoporre alla vostra attenzione un video a dir poco blasfemo che ha riscosso molto successo nel mondo degli internauti, si tratta della parodia della Santissima Natività di nostro Signore Gesù Cristo. Il video bestemmia è stato realizzato nel dicembre del 2011 e continua ancora oggi a girare sul web, nei social network, sui forum più disparati, tanto da avere al momento addirittura 818.596 visualizzazioni, sicuramente con grande gioia dei produttori e degli attori. Non sono amante della censura e non ho mai avuto idee dittatoriali nella mia vita, però devo dire che in questo caso l’odio religioso e l’istigazione alla derisione dei cattolici, sprigionati da questo video, sono allarmanti e ancor più tremenda è l’altissima quantità di feedback che il video ha, arrivando addirittura ad avere un totale di 11.855 mi piace, ovvero ben 11.855 si sono presi la briga di loggarsi a Youtube e di rilasciare la loro approvazione. …

… Mi domando come possa essere possibile che il popolo odi così tanto Gesù.

 

Sicuramente negli anni compresi fra il 34 e il 1963 un video del genere avrebbe provocato ribrezzo, riluttanza, dissensi, anche negli ambienti non cattolici, in quanto la filosofia anticattolica era ben diversa. Il dibattito, nei secoli dei secoli, fu sempre caratterizzato dal grande confronto ideologico e mai e poi mai da così basse forme di dissenso.

Cliccare sul link per continuare a leggere: LA BIBBIA NELL’ERA DI FACEBOOK – IPANTELLAS. VIDEO SHOCK SU YOUTUBE. LA CHIESA CARICATURALE CHE ALLONTANA I FEDELI.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.