La Bibbia… sulla carta igienica

Bibbia su carta igienicaIncredibile operazione commerciale della società norvegese Metsa Tissue, che ha deciso di pubblicare parti della Bibbia sul più improbabile dei supporti: la carta igienica. La chiesa protestante in Novergia ne ha richiesto immediatamente il ritiro e per fortuna l’ha ottenuto.
“Le persone amano leggere brevi messaggi di gioia quando sono in bagno,” sono state le parole per giustificare questa operazione. “La nostra intenzione era quella di diffondere la gioia e l’amore, non dei messaggi religiosi”.

Ma intanto il vescovo protestante di Tunsberg, Laila Riksaasen, ha rilevato “il pessimo gusto e la mancanza di rispetto” dell’iniziativa. E ha aggiunto: “I versi della Bibbia non hanno niente a che fare con la carta igienica”.
A parte il pessimo gusto, è difficile non notare la de-sacralizzazione a cui è sottoposta di continuo la religione.
***

9 marzo 2013
La Bible sur… papier hygiénique !

On connaissait le fameux “papier bible” qui permet d’imprimer la Sainte Écriture sur un papier très fin, opaque et résistant diminuant d’autant le poids et le volume de nos Bibles, mais voici à présent qu’un industriel norvégien a eu “l’idée” d’imprimer des citations de la Bible sur du papier… “toilette” ! Devant un tel scandale la protestation a été énorme et l’industriel a décidé de retirer de la vente ses “rouleaux” de papier hygiénique. Voici un article de l’agence Reuter qui le signale et l’on reste confondu par les explications et justifications de l’industriel norvégien : mauvaise foi, inconscience, perversité… (merci à Ph. C. pour ce signalement).

Cliccare sul link per continuare a leggere: La Bibbia… sulla carta igienica | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.