La Francia apre il suo primo asilo che nega la differenza tra bambine e bambini – Prolife News

Dopo la Svezia, paese che ha largamente sviluppato gli asili “che trattano in maniera indifferente i bambini e le bambine” è adesso il momento della Francia col primo asilo basato su questo modello. È stato aperto a Saint-Ouen, in Seine-Sain-Denis. L’obiettivo che si prefigge il governo è di “lottare contro i pregiudizi ‘sessisti’ nell’educazione per promuovere l’uguaglianza uomo/donna. In causa, secondo la ministra dei Diritti delle donne, Najat Vallaud-Belkacem, e la ministra delegata alla famiglia, Dominique Bertinotti, la libertà dei bambini, che sarebbe obbligata da dei modelli culturali basati sulla differenziazione dei sessi”. Quindi non sarebbero più da proporre dei giochi da bambine per le piccole bambine e da bambini per i piccoli bambini.
La Bertinotti sostiene ugualmente che “per far evolvere la formazione di tutti i professionisti della piccola infanzia per sensibilizzarli al problema e si rallegra fin d’ora delle iniziative tendenti a promuovere l’indifferenziazione delle pratiche”.
La giornalista di  Famille Chrétienne, Anne Gavini (09/03/2013), spiega che “dall’aprile del 2009, le equipe dell’asilo di Saint-Ouen, Bourdarias, viene formata  da specialisti svedesi, che praticano questa pedagogia definita in modo inappropriato ‘egualitarismo attivo’”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: La Francia apre il suo primo asilo che nega la differenza tra bambine e bambini – Prolife News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.