La Francia non vuole più mamma e papà, ma genitore 1 e 2 | Tempi.it

ottobre 18, 2012 Redazione

Il 31 ottobre sarà presentato un progetto di legge per permettere il matrimonio e l’adozione alle coppie omosessuali. Un articolo di Giorgio Israel sulla questione

Francia. Il 31 ottobre sarà presentato nel Consiglio dei ministri un progetto di legge su “matrimonio e adozione per tutti”. un modo, nemmeno troppo nascosto, per permettere il matrimonio e l’adozione anche alle coppie omosessuali. Al suo interno, infatti, sono contenuti gli articoli III “Disposizioni che mirano a rendere coerente il vocabolario del codice civile”, V “Marito e moglie sono sostituiti dal termine sposi” e VII “Padre e madre sono sostituiti dal termine genitori”. Inosmma, non ci sarà più “mamma” e papà”, ma genitore 1 e 2.

L’idea del premier francese Hollande ricalca quella di qualche anno fa dello spagnolo zapatero. Anche allora il progetto era quello di sostituire ai termini “papà” e “mamma” i più generici “genitore A e B”. A questo proposito, depurato degli inevitabili riferimenti alle cronache di allora, ripubblichiamo un articolo del professore Giorgio Israel, cha apparve sul settimanale nel marzo 2007.

Disprezzano la “famiglia Mulino Bianco” e ne fanno una uguale (ma contro natura)

Nelle discussioni sul disegno di legge Dico, ogni tanto esce fuori qualcuno che, con un sorrisino supponente, ironizza sulle “famiglie del Mulino Bianco”. Se però si parla delle coppie di fatto la solfa cambia. La faccia si ricompone in un atteggiamento serio che ammonisce a portare rispetto. E allora lo voglio dire chiaro e forte alla faccia del cretino di turno: la “famiglia del Mulino Bianco” mi piace, magari con altri biscotti, ma mi piace, e non c’è proprio niente da fare i sarcastici. La “famiglia del Mulino Bianco”, magari con qualche strillo tra un biscotto e l’altro, è una delle cose che danno più senso alla vita; e non invidio chi non lo capisce.

Cliccare sul link per continuare a leggere: La Francia non vuole più mamma e papà, ma genitore 1 e 2 | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.