La Turchia distrugge un antico sito cristiano e la UE resta a guardare? | Imola Oggi

Lo denuncia l’On. Mario BORGHEZIO in un’interrogazione rivolta alla Commissione Europea. “È stata recentemente data la conferma – spiega Borghezio – che aerei militari turchi hanno bombardato e distrutto il sito archeologico di Barad (a sud di Afrin) che dal 2011 godeva del titolo di patrimonio dell’umanità concesso dall’UNESCO. Risultano distrutti importantissimi resti archeologici di […]

“Il sito – prosegue Borghezio – non forniva alcun rifugio a milizie di opposta fazione e dunque tale scempio non può essere definito come un ‘danno collaterale’ di un’operazione militare”.

Pertanto Borghezio chiede: “Dal momento che la Turchia ha applicato il medesimo fanatismo che abbiamo visto esercitare a Bamyan dai Talebani o a Ninive e Palmira dall’ISIS, fino a quando l’UE aspetterà a dichiarare definitivamente conclusi i negoziati di adesione con la Turchia?” E ancora “Cosa intende fare la Commissione Europea in sede internazionale per condannare con fermezza gli abusi compiuti in Siria dall’esercito turco e dalle milizie islamiste alleate?”

On. Mario Borghezio – – Deputato Lega Nord al P.E.

Sorgente: La Turchia distrugge un antico sito cristiano e la UE resta a guardare? | Imola Oggi

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.