L’acquisizione di un albero di Natale senza celebrare l’evento

Domanda: Non celebro la festa del Natale. Ma a mia figlia di 11 anni piacerebbe avere un albero di Natale. Mi è permesso di portare questalbero ed installarlo solo come decorazione in casa?

Risposta: Lalbero di Natale è uno dei simboli della festa dei cristiani e delle loro cerimonie (religiose). Accompagna il Natale.Si dice che il suo utilizzo ufficiale cominciò in Germania, nella cattedrale di Strasburgo nel 1õ secolo nel 1539.

Non è permesso imitare i miscredenti nelle loro pratiche cultuali, nei loro rituali e simboli, secondo la parola del profeta: chiunque si assimila ad un popolo ne fa parte. (riportato da Abou Daoud, 4031 e giudicato autentico da alAlbani in Irwaa alGhalil, 5/109.

Non è permesso quindi installare questalbero nella casa di un musulmano, anche se non è per celebrare levento poiché il solo fatto di acquisirlo costituisce unimitazione vietata ed una venerazione di un simbolo religioso dei miscredenti.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: L’acquisizione di un albero di Natale senza celebrare l’evento.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.