L’Associazione Mondiale dei Medici contro l’eutanasia – Prolife News

Nel  rapporto emanato a seguito della 194ª sessione dell’Associazione mondiale dei medici professionisti (WMA), tenutasi a Bali nello scorso Aprile, è stata reiterata la ferma condanna dell’eutanasia e del suicidio assistito.

L’Associazione Mondiale dei  Medici ribadisce che l’eutanasia, sia su richiesta del paziente che su richiesta dei suoi familiari, è eticamente inaccettabile per la professione medica che ha essenzialmente e fondamentalmente lo scopo di curare.
Il medico ha certamente il dovere di accompagnare il naturale processo che conduce alla morte, nella sua fase terminale, senza accanimento terapeutico. E’ altresì legittimo non somministrare cure e medicinali al paziente contro la sua volontà, ma non è eticamente e professionalmente accettabile alcun atto del fisiatra diretto a favorire, assistere o aiutare il suicidio del paziente.
Bisogna aver ben chiara questa risoluzione della WMA quando le associazioni mortifere come Dignitas, Compassion and Choice o altre, vanno blaterando che i medici sono favorevoli alle loro campagne a favore dell’eutanasia: si tratta solo di piccole minoranze.

Fonte: Wma

Fonte: L’Associazione Mondiale dei Medici contro l’eutanasia – Prolife News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.