Le autorità kazake contro Testimoni di Geova, cristiani e Hare Krishna

Nelle ultime settimane si rafforza la stretta sulle religioni, con arresti arbitrari e sequestro di materiale. Alla comunità battista di Akmola requisite un centinaio fra Bibbie e Vangeli. Ora i fedeli rischiano il processo. Fermati alcuni hare krishna per distribuzione di “letteratura estremista”.

Astana (AsiaNews/Agenzie) – Testimoni di Geova, cristiani battisti, ahmadi e Hare Krishna: la scure della repressione religiosa e della censura verso libri e riviste continua ad abbattersi sui fedeli kazaki, che vedono sempre più a rischio la libertà di culto già provata da norme coercitive e illiberali. Alle violazioni contro la libertà religiosa, si aggiungono anche le difficoltà di denuncia di singoli episodi che emergono solo a distanza di settimane. Fonti locali rilanciate da Forum18 riferiscono che da febbraio a fine aprile, in tre diverse regioni del Kazakistan, la polizia ha fermato Testimoni di Geova, battisti e Hare Krishna, minacciandoli di punizioni esemplari per il solo fatto di manifestare il pubblico la propria fede. 

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →KAZAKISTAN Le autorità kazake contro Testimoni di Geova, cristiani e Hare Krishna – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.