“Le campane di Maloula non suoneranno più” | VIETATO PARLAREVIETATO PARLARE

maloula distruzione croci

maloula distruzione croci

“Le campane di Maloula non suoneranno più”

Padre Makarios Kallouma , segretario del Patriarca di Antiochia e di tutto l’Oriente per i cattolici melchiti greco ha detto all’ Agenzia Novotsi che gruppi armati del “al- Nosra Front” e membri del movimento Ahrar ” elementi di al- Sham ” hanno smontato le campane di tutte le chiese del centro storico di Maaloula e bruciato i monasteri di Santa Tecla e San Sergio poi hanno cominciato a scavare dentro le tombe per trovare i resti di San Tecla ; hanno anche bruciato due croci dopo averle spezzate .

“Dopo averci spinti a emigrare e aver rubato le nostre case , hanno distrutto il nostro paese e hanno rimosso i principali simboli religiosi che rappresentano le campane che ci chiamano alla preghiera …. elementi del Fronte armato al- Nosra vendono i mobili rubati dalle case del paese , poi bruciano le case , come se volessero cancellare ogni traccia di cristianesimo e sopprimere la nostra presenza .

Padre Kallouma ha rivelato che gli elementi musulmani armati hanno rubato la statua in bronzo di Cristo , che è stata furto Maloula statua Gesù inaugurata il 24 settembre 2008 e che era stata poi collocata all’interno del Convento di Santa Tecla , ed era stata finanziata dal fondo dell’Apostolo Paolo in Siria , la statua è opera del famoso scultore russo Alexander Rokafichnikov .

Padre Kallouma ha aggiunto che alcuni residenti di Maaloula hanno lasciato il villaggio per rifugiarsi in Libano, ma la maggior parte di loro è sfollata a Damasco. Molti di loro vivono nellacittà vecchia, dove solo la beneficenza fornisce loro un aiuto .

Con un profondo sospiro , il Padre Kallouma continua : “Dopo averci spinti a emigrare e aver rubato le nostre case , hanno distrutto il nostro paese e hanno rimosso i principali simboli religiosi che rappresentano le campane che ci chiamano alla preghiera …. elementi del Fronte armato al- Nosra vendono i mobili rubati dalle case del paese , poi bruciano le case , come se volessero cancellare ogni traccia di cristianesimo e sopprimere la nostra presenza .

http://www.leveilleurdeninive.com/search?updated-max=2014-01-14T08:10:00%2B01:00&max-results=2

fonte Ora Pro Siria

Fonte: “Le campane di Maloula non suoneranno più” | VIETATO PARLAREVIETATO PARLARE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.