L’EUROPA IN MARCIA VERSO IL TOTALITARISMO. Terza parte: La UE e Saint-Yves: la coincidenza tra le linee filosofiche dell’Unione europea e quelle del padre della Sinarchia

di Carlo Manetti

per leggere la prima parte “Origini storiche della sinarchia”, clicca qui

per leggere la seconda parte “Saint-Yves.La pretesa delirante di forgiare una “nuova umanità”, clicca qui

sy

Joseph-Alexandre Saint-Yves d’Alveydre

Oltre all’occultismo ed al sincretismo religioso, la Sinarchia unisce insieme il positivismo scientifico e la mitologia, che legge in chiave esoterica la Bibbia.
Il mito fondativo narra di un giovane sacerdote celtico, Ram, che, ribellatosi al potere tirannico delle druidesse[1], migrò dalla Gallia in Africa, dove fondò un impero di pace e di ordine: la teocrazia dell’Agnello, dove i sacerdoti, tutti iniziati con più iniziazioni a più gradi, detenevano il potere anche civile, controllando l’operato dei politici. La religione aveva un carattere eminentemente sociale, prefigurazione del sistema sinarchico. Tutto crollò quando Irshù, un sacerdote non ancora iniziato all’ultimo grado, si ribellò, pretendendo di dare al Principio femminile la prevalenza su quello maschile (come era in Gallia sotto le malvagie druidesse). Come si può notare il bene è l’ordine dato dal potere detenuto dagli iniziati (di sommo grado) ed il male è il tentativo di autonomia di coloro che hanno un grado di iniziazione inferiore.
Dopo la fine dell’Impero, la tradizione di Ram sopravvisse in piccole comunità, tra le quali il popolo ebraico, costituito da Mosè, «sacerdote di Osiride, ossia della legge intellettuale dell’Agnello» allo scopo di preservare la scienza universale. Dal punto di vista della stirpe, gli ebrei sarebbero nati dall’unione dei celti d’Africa e delle popolazioni di colore locali. Mosè, poi, sarebbe stato precursore di Gesù, che, «richiamando l’intero Universo alla Legge del Regno di Dio, lascerà chiaramente intravvedere il suo scopo: la restaurazione della Sinarchia universale». E si è quadrato il cerchio: Giudaismo e Cristianesimo non presentano più sostanziali differenze, basta far dire loro ciò che vuole Saint-Yves!

Cliccare sul link per continuare a leggere: L’EUROPA IN MARCIA VERSO IL TOTALITARISMO. Terza parte: La UE e Saint-Yves: la coincidenza tra le linee filosofiche dell’Unione europea e quelle del padre della Sinarchia – di Carlo Manetti.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.