Libertà religiosa «Complottavano per celebrare il Natale». Fermati – MissiOnLine.org

In Arabia Saudita la polizia ha fatto irruzione in una casa dove una quarantina di persone volevano riunirsi per la festa dei cristiani.

Nonostante il Centro per il dialogo interreligioso aperto a Vienna solo poche settimane fa, l’Arabia Saudita non si è smentita neanche quest’anno: nella provincia di al-Jouf la polizia religiosa ha fatto irruzione in una casa in cui più di quaranta persone – recita un comunicato – «stavano complottando per celebrare il Natale». A ospitare il raduno era un diplomatico asiatico; secondo la polizia oltre ai cristiani erano presenti anche due musulmani, un saudita e un egiziano.

L’Arabia Saudita vieta ogni celebrazione pubblica del Natale, ma la legge è ambigua rispetto alle feste nelle case private. Già nei giorni scorsi il gran mufti saudita Sheikh Abdel Aziz bin Abdullah aveva preventivamente condannato gli «inviti alle feste di Natale». E un altro membro dell’Alto Consiglio degli studiosi islamici, Sheikh Mohammed al-Othaimin, aveva proibito l’invio di messaggi augurali agli «eretici» in occasione del Natale o di altre feste religiose cristiane.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Libertà religiosa «Complottavano per celebrare il Natale». Fermati – MissiOnLine.org.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.