Libia, uomini armati assaltano chiesa ortodossa a Bengasi | Tempi.it

marzo 6, 2013 Leone Grotti

È successo lo scorso 3 febbraio: gli uomini hanno anche cercato di ferire due sacerdoti copti, p. Paul Isaac e il suo assistente. Ministero: «Quanto accaduto è in contrasto con l’islam».

La notizia è uscita solo ieri sera: lo scorso 3 febbraio una chiesa copto-ortodossa di Bengasi è stata assaltata da un gruppo di uomini armati, che hanno anche cercato di ferire due sacerdoti copti, p. Paul Isaac e il suo assistente. In una nota, come riporta AsiaNews, il ministero degli Esteri ha condannato l’assalto e ha espresso «profonda preoccupazione» per quanto accaduto, «che è in contrasto con le regole dell’islam».

INSTABILITÀ. Iniziano a susseguirsi a intervalli regolari e ravvicinati le notizie di attacchi contro i cristiani in Libia, che ha festeggiato poche settimane fa il secondo anniversario della cosiddetta Primavera araba, culminata nell’ottobre 2011 con l’uccisione da parte dei ribelli con l’aiuto della Nato del dittatore Gheddafi. Il nuovo governo, però, non riesce a garantire la stabilità al paese e la sicurezza per le strade, dove le milizie irregolari di ex ribelli la fanno da padroni.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Libia, uomini armati assaltano chiesa ortodossa a Bengasi | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.