LIBIA – USA Nell’attacco di Bengasi ucciso l’ambasciatore Usa – Asia News

Uccisi anche tre persone del suo staff. I corpi sono stati trasportati a Tripoli e da lì vengono portati in aereo in una base militare in Germania e poi negli Usa. La morte è avvenuta per soffocamento. Un gruppo islamico ha rivendicato l’attacco.

Bengasi (AsiaNews) – L’ambasciatore Usa in Libia, Christopher Stevens, insieme a tre persone dello staff, sono state uccise durante l’attacco di un gruppo armato al consolato statunitense. La loro morte è confermata dal ministero degli interni libico e da personale di sicurezza.

Un gruppo armato non identificato ha attaccato ieri notte l’edificio lanciando granate e sparando a raffica. In apparenza sembra che l’attacco sia dovuto allo scandalo per la diffusione di un film che è offensivo della figura di Maometto. L’edificio è stato attaccato anche con missili-granata lanciati da una vicina fattoria.

L’ambasciatore Stevens era in visita al consolato. Il ministero degli interni di Tripoli ha dichiarato che il rappresentante Usa sarebbe morto per soffocamento; non si conosce per ora la causa della morte dei tre uomini dello staff.

Cliccare sul link per continuare a leggere: LIBIA – USA Nell’attacco di Bengasi ucciso l’ambasciatore Usa – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.