L’MPAC mi definisce un “esperto di Islam” :: Daniel Pipes

di Daniel Pipes
23 settembre 2012

Vi spiego perché ringrazio il Muslim Public Affairs Council di quest’approvazione. Essa è molto apprezzata, anche se è arrivata in un pamphlet di 65 pagine dal titolo Incompetenti: Smascherare l’inganno dietro i primi 25 pseudo-esperti di Islam d’America.

Secondo il MPAC, un importante gruppo islamista con sede a Los Angeles, quei 25 sarebbero Andrew Bostom, William Boykin, Stephen Coughlin, Nonie Darwish, Steven Emerson, Brigitte Gabriel, Frank Gaffney, David Gaubatz, William Gawthrop, Pamela Geller, John Giduck, Sebastian Gorka, John Guandolo, Tawfik Hamid, David Horowitz, Raymond Ibrahim, Zuhdi Jasser, Andrew McCarthy, Walid Phares, Patrick Poole, Walid Shoebat, Robert Spencer, Erick Stakelback, David Yerushalmi… e il sottoscritto.

Il fondamento dell’accusa formulata nell’analisi dell’MPAC è che i membri di questo gruppo per la stragrande maggioranza non sono esperti di Islam, laddove con questo termine s’intende

Un individuo che ha conseguito dei titoli accademici riconosciuti in studi islamici da parte di un accreditato istituto d’istruzione superiore in Occidente o da quegli istituti d’istruzione superiore che hanno sede nei Paesi a maggioranza musulmana che si classificano tra le migliori 500 università al mondo. Per essere considerato “esperto”, secondo la definizione di cui sopra, le credenziali di quella persona devono essere pubblicamente verificabili.

Cliccare sul link per continuare a leggere: L’MPAC mi definisce un “esperto di Islam” :: Daniel Pipes.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.