L’Organizzazione Mondiale della Sanità in difesa dell’ “aborto in ogni caso”

Approfittando della pausa delle vacanze estive e della debole vigilanza che essa induce, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato ai primi di luglio una nuova edizione delle sue direttive tecniche riguardanti l’aborto. Il documento non é ancora disponibile in francese.  Il titolo originale é “Safe abortion:  technical and policy guidance for health systems”. (“Aborto sicuro: guida tecnica e politica per il sistema sanitario”)

Lungi dall’essere un manuale di procedure mediche  testate e comprovate, esso è un vero e proprio “libretto rosso” molto utile al lavaggio del cervello alle femministe più convinte (caso mai, ne avessero bisogno …)

Per promuovere l’aborto libero, nel nome della salute delle donne, il manuale stabilisce innanzitutto un dogma: nei paesi in cui l’aborto è limitato o proibito, un gran numero di donne muore a causa degli aborti clandestini praticati in cattive condizioni igieniche. Per garantire il diritto alla vita di queste donne, bisogna dunque liberare l’aborto da ogni vincolo legale.

Cliccare sul link per continuare a leggere: L’Organizzazione Mondiale della Sanità in difesa dell’ “aborto in ogni caso”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.