L’Osservatore: ora recepire le istanze su libertà religiosa e famiglia | Mondo | www.avvenire.it

Il presidente rieletto degli Stati Uniti Barack Obama “ha promesso una gestione bipartisan, coinvolgendo nelle scelte principali Romney e repubblicani. Ma se Obama vorrà davvero essere il presidente di tutti gli statunitensi, dovrà finalmente recepire le istanze che con forza salgono dalle comunità religiose – Chiesa cattolica in testa – in favore della famiglia naturale, della vita e, infine, della stessa libertà religiosa”. È quanto si legge sulla prima pagina dell’Osservatore romano che dedica spazio anche alle elezioni presidenziali americane.

L’Osservatore rileva anche come “la vittoria sul candidato repubblicano, Mitt Romney, alla fine si è rivelata più ampia del previsto. Secondo le ultime proiezioni, Obama avrebbe infatti conquistato 303 grandi elettori – ben oltre i 270 necessari per accedere alla Casa Bianca – vincendo praticamente in tutti gli swing States, dall’Ohio, al Nevada, fino alla Virginia. E se dovesse aggiudicarsi anche la Florida, dove è in lieve vantaggio, Obama potrebbe raggiungere i 332 grandi elettori”. Il Paese però, sottolinea il giornale della Santa Sede, resta diviso, anche perchè la Camera resta nelle mani dei repubblicani.

Cliccare sul link per continuare a leggere: L’Osservatore: ora recepire le istanze su libertà religiosa e famiglia | Mondo | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.