Ma cosa non procede nella Politica Italiana ?

Sarebbe più opportuno pensare ad eliminare gli assalti alla “diligenza dello Stato” troppo frequenti, che far parte di questa Torre di Babele ! ! !

Eliminare spreco di denaro pubblico con errore ed orrore, porre fine agli sbarchi di extra-comunitari dove non è eccessivo pensare che per gli stranieri l’Assistenza Sanitaria è molto “positiva” e per i Cittadini Italiani è molto “negativa”.

Che i 12 miliardi spesi per l’acquisto di 90 cacciabombardieri F-357, sono “contributi” che potevano essere usati per realizzare Ospedali, Case di Cura, Case di Riposo, inoltre non aver fatto tagli ai Magistrati con stipendi superiori ai 90 mila euro annuali ( ma la giustizia è non è uguale per tutti ? ) .

Pensare a “cieli bui” ( con minore spreco di illuminazione nei Ministeri); abbattere le molte barriere fisiche e psicologiche ( davvero un vero dramma); feste di piazza ( dove le trovano le “sovvenzioni”) ; fuochi artificiali, ( che costano molto) ; parate militari ( forse poco utili); meno carcerati stranieri ( rinviandoli alle loro “Patrie Galere”) ; interventi militari all’estero ( che ci “premiano” con Caduti !)

Eliminare telefonini di Stato, auto blu, viaggi all’estero, per “tutti”; abolizione di privilegi ai politici, ai grossi “papaveri” ed ai Manager dello Stato ; verificare nei porti turistici panfili, motoscafi, barche, barchette, barconi, barchettoni ; ri-controllare favolosi stipendi e contratti, per atleti, ciclisti, mondo dell’automobilismo sportivo, presentatori televisivi, calciatori, cantanti, attori, presentatori ecc. ecc. ecc !!!

Ecco in breve cosa non procede nella Politica Italiana, col P maiuscolo come dice Papa Francesco, mentre  “vive” in libertà la famiglia anche quella dove insiste un disabile psico-fisico ?

 Il quotidiano antagonismo politico e quel negare ogni valore etico, sono elementi che avvelenano l’atmosfera e fanno perdere di vista le priorità che il “Paese vuole e necessita” mentre i diritti umani, i principi civili, cristiani, sociali sono fondamentali per la vita della famiglia, ma quando “qualcuno” innalza un “muro di opposizione”, quasi a contestare e privare il diritto di parlare, allora diventa drammatico toccare queste “problematiche”.

Il versante della famiglia, della morale, della libertà va difeso innanzi alla Politica, al mondo dei mass media, ai contestatori, tutti, quasi uniti con la scusa ed in nome della parola libertà ( noi aggiungiamo libertinaggio) la contrastano e quindi non si può né si deve tacere .

La Chiesa si è sempre opposta coraggiosamente a questa “strategia devastante”, i Politici Cattolici forse spariti, o con una formula un po’ tiepidina .

Il n/s Paese è costantemente “preso” nella litigiosità politica ( davvero scandalosa!) con scambi di accuse ( micidiali “forme” per abbattere la democrazia ) senza minimamente avvertire se emergenze (non solo quelle della insistente crisi economica e politica, ma altre latenti !), esigenze ( come quelle di particolare tutela ed assistenza sanitaria ed ospedaliera per categorie di pazienti fragili come persone in età avanzata disabili psico-fisici, malati terminali), siano degne di essere chiamate tali e vergognosamente lasciate nell’angolo più buio del buon senso ed del Palazzo !

Oggi la famiglia è nel turbinio delle “contraddizioni”, degli “assalti”, delle “vessazioni”, ma costituisce la principale capacità di relazione sociale, perché senza famiglia non c’è socializzazione.

Anche se si “dice” di aiuti alla famiglia nelle Politiche Sociali,  continua la cultura di voler prestare cura ad altri “problemi” dimenticando la famiglia ( che non è solo quella dei pannolini, assegni familiari o quant’altro), ma anche quella dove “impera” un disabile fisico e dove insiste un handicappato psichico e dove avvengono tragedie che quasi ogni giorno la cronaca ci ammannisce.

Ma quando verranno quelle Modifiche Normative che fanno parte di quelle Riforme tanto decantate, in particolare dell’assistenza psichiatrica attese da oltre 49 anni ?

In questa n/s società che si dibatte in serie difficoltà economiche, morali, violenze in famiglia e negli stadi, disagi giovanili, droga, eutanasia, depressione, “malesseri” che largamente soffre, se si tenta di distrugge la famiglia, ma come si possono riconquistare i valori umani e fondamentali che regolano la vita e la libertà verso gli esseri umani, specie se sofferenti come gli handicappati psico-fisici ?

Nei momenti difficili della vita non possiamo restare nel “palazzo” dei nostri privilegi estraniandoci dal mondo, ma è necessario ed improrogabile il coraggio di prendere coscienza e conoscenza della nostra povertà interiore, mentre la famiglia che i rilevamenti statistici vogliono affermare verso varie forme di vita sociale e di nuove modalità, questa tradizionale famiglia altamente turlupinata, è ancora “viva” ed è quella che “vive” di libertà e non, ripeto, di libertinaggio !

 E con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II° : “ Andiamo avanti con speranza“ !

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.