Magdi Cristiano Allam: un fronte europeo dei valori non negoziabili per contrastare la sharia, la legge islamica. Magdi Cristiano Allam: a European front of non-negotiable values to contrast sharia, the islamic law

Carissimi amici, partecipo con gioia a questo primo incontro della Alleanza internazionale per le libertà civili (Icla, International Civil Liberties Alliance), che si propone esplicitamente di difendere la violazione dei diritti umani connaturata all’applicazione della sharia, la legge coranica.

Sono personalmente vittima della sharia per essere stato condannato a morte e reiteratamente minacciato dagli estremisti islamici per aver difeso i valori non negoziabili della sacralità della vita di tutti, compresi gli israeliani, gli ebrei, i cristiani, gli infedeli e gli apostati, della pari dignità tra uomo e donna, della libertà di scelta religiosa compresa quella di un musulmano di convertirsi ad altra religione o credo senza essere automaticamente condannato a morte per apostasia. Queste condanne e minacce sono pervenute sin da quando da musulmano condannavo esplicitamente il terrorismo islamico e successivamente dopo la mia conversione al cristianesimo nel 2008.

Ma sono soprattutto orgoglioso di promuovere a testa alta e con la schiena dritta la causa della vita, della dignità e della libertà di tutti, senza alcuna eccezione, vincendo la paura. Ho scritto nel 2005 un libro che si intitola appunto “Vincere la paura”, dove evidenzio che la paura è l’arma più potente impiegata dai terroristi islamici per sottometterci al loro arbitrio. Al riguardo amo citare una riflessione assai profonda fatta dal giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla Mafia, che disse: “E’ bello morire per una causa in cui si crede. Chi crede muore una volta sola. Chi non crede muore tutti i giorni”. E’ indubbio che la morte interiore che si consuma quando rinunciamo alla nostra dignità e alla nostra libertà, è la peggiore delle morti perché finiamo per cessare di essere noi stessi, ci sottomettiamo per paura alla mercé altrui pur di poter semplicemente sopravvivere fisicamente, a prescindere dalla perdita dei nostri valori, dal collasso della nostra civiltà, dal consegnare i nostri figli e i nostri nipoti in pasto alle barbarie islamiche. Di fatto noi ci sottoponiamo al terrorismo dei taglia-lingua, che ci uccide dentro imponendoci di non dire e di non fare nulla che possa urtare la suscettibilità degli islamici, che è ancora peggiore del terrorismo dei taglia-gola che ci priva una volta per tutte della nostra vita.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Magdi Cristiano Allam: un fronte europeo dei valori non negoziabili per contrastare la sharia, la legge islamica. Magdi Cristiano Allam: a European front of non-negotiable values to contrast sharia, the islamic law « Io amo l`Italia • Magdi Cristiano Allam.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.