Maldive: una vittima di stupro di 15 anni condannata a 100 colpi di frusta per fornicazione

Le Maldive sono membri del Consiglio dei diritti delluomo.
Amnesty International afferma che la legge islamica è contraria al diritto internazionale proibendo la tortura e le punizioni crudeli, inumane e degradanti. Cosa deve prevalere? Le leggi di allah o le leggi degli uomini?
_________________________

Oggi,una vittima di stupro di 15 anni originaria dellisola di Feydhoo nellatollo di Shaviyani è stata riconosciuta colpevole di rapporti sessuali fuori matrimonio dal tribunale della gioventù oggi e condannata a 100 colpi di frusta ed otto mesi d’arresto domiciliare.

Nel giugno 2012, la ragazza ha partorito un bambino che è stato scoperto sepolto fuori della sua casa. Il suo suocero è stato accusato dabuso sessuale su minorenne, di possesso di materiale pornografico e domicidio premeditato. Sua madre è stata accusata per dissimulazione di un crimine e colpevole di non aver segnalato alle autorità labuso sessuale sulla sua figlia.

Un funzionario dellufficio del procuratore generale ha dichiarato a Minivan News nel gennaio scorso che limputazione della ragazza minorenne per fornicazione si riferiva ad un delitto distinto di relazioni sessuali fuori matrimonio scoperto nel corso dellindagine poliziesca. Le accuse sono state depositate il 25 novembre 2012.

Nel suo verdetto reso oggi, il tribunale della gioventù ha ordinato allo Stato di trasferire la ragazza in un centro per bambini a Villigili in esecuzione della pena di otto mesi di arresti domiciliari e sorvegliata, riportano i mass media locali.
La ragazza avrebbe riconosciuto in occasione del processo avere avuto relazioni sessuali consensuali fuori matrimonio.

La punizione della frusta prescritto dalla sharia sarà esecutato quando la ragazza avrà 18 anni. La punizione potrà tuttavia essere esecutata prima se la ragazza ne fa richiesta, ha spiegato un funzionario del tribunale ai mass media locali.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Maldive: una vittima di stupro di 15 anni condannata a 100 colpi di frusta per fornicazione.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.