MALI – Situazione ancora incerta a Bamako mentre nel nord la popolazione soffre le vessazioni degli islamisti

Bamako (Agenzia Fides)-La crisi politica continua in Mali dal ritorno del Presidente ad interim Dioncounda Traoré. Secondo quanto comunica all’Agenzia Fides don Edmond Dembele, Segretario Generale della Conferenza Episcopale del Mali, il Paese è ancora in attesa del governo di unità nazionale che il Presidente ha annunciato di volere costituire. Non si sa ancora se il Primo Ministro attuale rimarrà al suo posto. Quest’ultimo due settimane fa in una trasmissione televisiva aveva escluso qualsiasi ipotesi di dimissioni, quando la coalizione dei partiti dell’ex governo rovesciato dal golpe militare di marzo, richiedevano la sua partenza.

Nel frattempo, i tre leader politici di un altro gruppo che invece sostiene la giunta militare, il COPAM, sono stati convocati dal tribunale di Bamako nell’ambito delle indagini sull’assalto contro il Presidente Traoré del 21 maggio. Il verdetto di questo processo è prevista il 28 agosto.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Agenzia Fides – AFRICA/MALI – Situazione ancora incerta a Bamako mentre nel nord la popolazione soffre le vessazioni degli islamisti.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.