Manif pour tous: grande mobilitazione europea il 2 febbraio – Aleteia

Due giorni prima della votazione del rapporto Lunacek da parte del Parlamento europeo

Due giorni prima del voto sull’“orientamento sessuale e l’identità di genere” al Parlamento europeo, i cittadini di Parigi, Bruxelles, Madrid, Roma e altre città manifesteranno contemporaneamente contro i progetti LGBT e antifamiglia.

“È troppo! Basta! Mobilitazione europea contro i progetti LGBT e antifamiglia. Nessuna voce deve smettere di difendere le famiglie!”. La Manif pour Tous, il grande movimento francese contro la legge Toubira che ha legalizzato in Francia il matrimonio tra persone dello stesso sesso, ha deciso di tornare in strada il 2 febbraio.

La manifestazione è prevista due giorni prima della votazione (4 febbraio) da parte del Parlamento europeo della bozza sull’uguaglianza fondata sull’“orientamento sessuale e l’identità di genere”, più nota come rapporto Lunacek.

“Ci impegniamo a non lasciar cadere la questione. Manteniamo il nostro impegno”, ha sottolineato Albéric Dumont, studente e coordinatore generale di La Manif Pour Tous. “Questa manifestazione è molto attesa dai nostri simpatizzanti. Le nostre équipes locali sono già in azione per organizzare la logistica, i treni speciali e centinaia di autobus per permettere al maggior numero possibile di cittadini di essere presenti per difendere le famiglie e i bambini”, ha aggiunto.

Dopo le tre grandi manifestazioni nazionali del 2013, l’urgenza della mobilitazione prosegue: la moltiplicazione degli attacchi contro la famiglia contribuisce a indebolire ancor di più la coesione nazionale. Per questo è il momento di far risuonare l’allarme, ha dichiarato Camel Bechikh, portavoce di La Manif Pour Tous e dell’associazione Fils de France e impegnata da mesi sul campo nei vari quartieri.

Disegno di Legge sulla Famiglia, nascita di bambini senza padre (PMA per coppie di donne), uteri in affitto, diffusione dell’ideologia di genere nelle scuole, riduzione dei permessi di paternità, misure fiscali contro le famiglie (fine della coniugalità delle imposte, diminuzione del quoziente familiare…): è ora di porre fine a tutti i progetti LGBT e antifamiglia che il Governo prepara dietro la legge Taubira (matrimonio e adozione da parte di coppie dello stesso sesso) e di cui la Manif Pour Tous chiede l’abrogazione (senza retroattività).

Questa nuova giornata di mobilitazione sarà europea. “Per costruire un’opposizione efficace, dobbiamo agire in modo concertato con gli altri Stati membri. Per questo le manifestazioni verranno organizzate simultaneamente in altre capitali europee: Bruxelles, Madrid, Roma… e in altri Paesi che vorranno unirsi”, ha affermato Ludovine de la Rochère, presidente di La Manif Pour Tous.

Si tratta, ha aggiunto, di “una questione fondamentale di difesa della famiglia stabile, per il futuro della nostra società”.

Clicca qui per maggiori informazioni

Fonte: Manif pour tous: grande mobilitazione europea il 2 febbraio – Aleteia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.