Manifestazione gay di fronte a Piazza San Pietro | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo

Durante l’Angelus, la manifestazione pacifica di attivisti omosessuali. In tutto una quindicina, al bordo di Piazza San Pietro, trattenuti dalla polizia.
Il motivo? Le parole (travisate) di Benedetto XVI nel testo in occasione per la Giornata Mondiale della Pace. Sequestrati anche i cartelloni. Alcuni titoli: “Omofobia = morte”, “Le unioni gay non danneggiano la pace. Le armi sì”, “Sono lesbica, non sono un pericolo”.

***

 

16 dicembre 2012
Vaticano, gruppo di attivisti movimento Glbt manifesta all’Angelus: “Omofobia = morte”. Fermati per un’ora dalla polizia (che sequestra i loro cartelli)

 

Un gruppo di attivisti omosessuali (e non) ha manifestato pacificamente, stamattina, all’Angelus di Benedetto XVI, per protestare contro le parole del Papa sui matrimoni gay nel messaggio per la Giornata mondiale della pace.

 

In tutto una quindicina di ragazzi e ragazze che si sono ritrovati, con alcuni cartelli e striscioni (scritti in quattro lingue), fuori da Piazza San Pietro; tre di loro, sotto il controllo della polizia, sono anche entrati all’interno.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Manifestazione gay di fronte a Piazza San Pietro | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.