Matrimonio gay, Vendola: «Farò una legge per legalizzarli» | Tempi.it

gennaio 14, 2013 Redazione

Nichi Vendola a Sky tg24: «Io proporrò una legge che consenta l’adozione alle coppie gay, una legge per il riconoscimento dei matrimoni omosessuali»

Sel proporrà delle leggi che riconoscano i diritti delle coppie omosessuali. Lo ha affermato Nichi Vendola, ospite “dell’Intervista” su Sky tg24. «Il minimo che dobbiamo dare all’Italia in termini di modernità e per uscire dal Medio Evo è dare un riconoscimento alle coppie etero e omosessuali, fare una legge contro la violenza omofoba, sulla quale il silenzio della Chiesa è abbastanza inquietante».

VENDOLA: LEGGE PER I MATRIMONI GAY. Continua l’alleato di Pier Luigi Bersani: «Io proporrò una legge che consenta l’adozione alle coppie gay, una legge per il riconoscimento dei matrimoni omosessuali. Tutto questo, però, appartiene alle prerogative del partito, non è nel programma di governo, ma riguarda l’impegno di Sel in Parlamento e nella società». Ma, assicura ancora il presidente di Sel, non userà questi temi per destabilizzare il patto con il Pd: «Io a Bersani non gli chiederò di fare sempre “più uno”, non lo tirerò per la giacca e non metterò continuamente in fibrillazione il quadro di governo. A me interessa stabilire la direzione di marcia, andare verso un’Italia dei diritti e uscire dalla condizione di arretratezza».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Matrimonio gay, Vendola: «Farò una legge per legalizzarli» | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.