Medio Oriente, il Papa: “Attraverso il dialogo un futuro di giustizia” – Vatican Insider

Benedetto XVI

Lo ha detto il Pontefice nell’udienza alla commissione mista internazionale per il dialogo teologico tra i cattolici e le chiese ortodosse orientali.

Il Papa ha ricevuto stamane in udienza, a conclusione della settimana per l’unità dei cristiani, i partecipanti alla riunione della commissione mista internazionale per il dialogo teologico tra la Chiesa cattolica e le Chiese ortodosse orientali.
“Molti di voi – ha detto loro Benedetto XVI – vengono da zone dove i cristiani, individualmente e come comunità, affrontano dolorosi processi e difficoltà che sono fonte di profonda preoccupazione per tutti noi. Attraverso di voi vorrei assicurare tutti i fedeli del Medio Oriente della mia vicinanza spirituale e della mia preghiera affinché questa terra, così importante per il progetto di salvezza di Dio, possa essere condotta, attraverso il dialogo costruttivo e la cooperazione, ad un futuro di giustizia e pace duratura.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Medio Oriente, il Papa: “Attraverso il dialogo un futuro di giustizia” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.