“Mons. Ma, un combattente della Chiesa” – MissiOnLine.org

La solidarietà dei navigatori di MissiOnLine per il vescovo cinese agli arresti domiciliari, nel mirino del governo di Pechino per la sua fedeltà al Papa.

La drammatica vicenda del vescovo di Shanghai mons. Taddeo Ma Daqin non lascia indifferenti i navigatori di MissiOnLine. Continuiamo a ricevere espressioni di solidarietà al presule agli arresti domiciliari e attestati di stima per il suo coraggio. E invitiamo i navigatori a continuare a farlo, scrivendo a [email protected] – oggetto: SOLIDALI COL VESCOVO TADDEO MA.

Impossibile – per ovvii motivi – dar conto di tutte le segnalazioni pervenute. Ne scegliamo una, particolarmente calorosa, a firma di Giuseppe Mollica. Che scrive così:

“Considero mons. Taddeo Ma Daqìn, vescovo ausiliare di Shangai, un combattente della Chiesa, al pari di grandi figure della Chiesa antica: sant’Atanasio vescovo di Alessandria, San Giovanni Crisostomo vescovo di Costantinopoli, Martino I papa; e della Chiesa contemporanea: il Servo di Dio Josef Mindszenty Primate d’Ungheria, il card. Josyf Slipyi, Metropolita di Halyc e di Kamnieniec in Ucraina, il Servo di Dio Stefan Stefan Wyszynski, Arcivescovo di Varsavia e Primate di Polonia, il Servo di Dio Oscar Arnulfo Romero, Vescovo di San Salvador, e tutti i martiri contemporanei, la cui memoria è custodita nella Basilica di San Bartolomeo sull’Isola Tiberina a Roma, che rappresentano il volto, al tempo stesso, sofferente e gioioso della Chiesa nata dalla croce”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: “Mons. Ma, un combattente della Chiesa” – MissiOnLine.org.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.