Nasce il sito nocristianofobia.org

Pubblichiamo il testo della newsletter che abbiamo ricevuto questa mattina dal Centro Culturale Lepanto:

Roma, 8 dicembre 2012
Festa dell’Immacolata Concezione

Cara amica, Caro amico,

Abbiamo il piacere di annunciarvi la nascita di nocristianofobia.org, un nuovo sito, che si affianca a Corrispondenza Romana e alle altre pubblicazioni on-line a noi collegate.

Il tragico quadro delle persecuzioni anticristiane è sotto i nostri occhi: nei Paesi del Maghreb e nel Centro dell’Africa, nel Vicino e nell’Estremo Oriente, si moltiplicano attentati, uccisioni, violenze e discriminazioni di ogni tipo, ad opera del fanatismo politico e religioso. Ma le persecuzioni che dobbiamo temere di più sono quelle che ci minacciano direttamente in Europa, in Italia, nelle nostre città, nelle nostre case: è la “dittatura del relativismo” di cui così spesso ha parlato Benedetto XVI.

L’educazione sessuale nelle scuole, che vuole distruggere l’innocenza dei bambini, iniziandoli alle peggiori aberrazioni; l’imposizione dell’unione contro natura tra persone dello stesso sesso, equiparata ai matrimoni tra un uomo e una donna; l’introduzione del reato di “omofobia”, che proibirebbe ogni forma di difesa della famiglia naturale; il tentativo di reprimere giuridicamente l’obiezione di coscienza di coloro che rifiutano di cooperare ad omicidi quali l’aborto e l’eutanasia; la promozione della blasfemia nella pubblicità e nelle opere cinematografiche e teatrali. Tutto ciò fa parte di un piano scientificamente articolato, che viene da lontano e che ha, come obiettivo ultimo, la ateizzazione della società, teorizzata da Antonio Gramsci e oggi attuata dai suoi discepoli secolaristi e post-marxisti, che occupano posti chiave nei governi e nella società civile occidentale.

Per questo la Fondazione Lepanto ha iniziato nel 2012 una campagna contro la cristianofobia in atto in Europa e nel mondo ed è lieta di annunciare la nascita del sito tematico nocristianofobia.org, al fine di documentare ogni forma di aggressione al cristianesimo, ai suoi princìpi, ai suoi uomini e alle sue istituzioni; di promuovere e sostenere tutte le iniziative pubbliche contro la cristianofobia e di contrastare su tutti i piani, a cominciare da quello giuridico, ogni forma di discriminazione e di persecuzione dei cristiani. Troverete ogni giorno sul sito:

• La raccolta sistematica di notizie nazionali e internazionali;
• L’approfondimento delle tematiche più urgenti;
• Una bibliografia di fonti e documenti accessibili on-line;
• Lo sportello “Anche tu corrispondente”, che vi permetterà di interagire con noi.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci aiuteranno a portarla avanti, con le informazioni, i suggerimenti, il sostegno economico e la preghiera.

Roberto de Mattei

“Mai più cristianofobia” saluta con gioia la nascita del nuovo sito e prega affinché contribuisca efficacemente alla lotta contro le violenze e le discriminazioni di cui sono oggetto i cristiani nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.