Natale ad Aleppo: una festa inappropriata? | S.O.S. Cristiani in Siria

Dialogo tra un abitante di Aleppo e Cristo

Abitante di Aleppo:

Signore, è già da tempo che non c’è elettricità. Se vieni rischi di non trovare la strada. Infatti, dopo le 4:30, è così buio che uno non riesce a vedersi neanche le mani.

Ah, non c’è neanche l’acqua … così la Madonna non potrà lavarsi dopo la nascita.

E inoltre mancano il cibo essenziale per alimentarti. È davvero una festa inappropriata.

È  inverno, e qui l’inverno è duro!

Non c’è riscaldamento, e ci sarà molto freddo.

Le strade sono interrotte, è pieno di controlli e, siccome siete uno straniero, potreste andare incontro a dei problemi. I controlli fermano le persone per tanto tempo…. È meglio non veniate quest’anno!

Soprattutto, siamo tristi e angosciati … molte persone sono morte e ogni giorno veniamo a conoscenza di eventi terribili. I rumori costanti e assordante ti spaventeranno. Abbiamo molta paura! Sinceramente, non abbiamo coraggio di celebrare la tua nascita. Non abbiamo nemmeno le forze per fare il presepe. Perdonaci Signore, ma quest’anno non venire!

…. Forse non conosci la tragedia di questa città?

Sì, sicuramente, è meglio che non venga quest’anno … che non nasca tra noi, sarebbe un festa inappropriata.

Cristo:

Caro figlio, ti sbagli. Non vengo quando tutto va bene. Il motivo della mia venuta è la miseria dell’uomo. Quindi, questa è una festa molto appropriata! E ‘una festa dove si incontrano la miseria e la misericordia, il peccato e il perdono, la croce e la risurrezione.

Fin da bambino ho voluto sperimentare questo …. Sono nato in una mangiatoia per amore dell’uomo.

Si tratta di una festa molto appropriata perché Aleppo è diventata una mangiatoia… la miseria, la povertà, gli animali, sporcizia …. Ma ci sono anche anime che aspettano il Salvatore!

Ho visto la sofferenza del mio popolo. E anche se non riesci a vederlo, io continuo a elargire grazie che muovono i cuori al bene.

Oggi vengo per amore dell’uomo triste e angosciato. E verrei per mille volte se fosse necessario, per dimostrare il mio amore e la vicinanza.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Natale ad Aleppo: una festa inappropriata? | S.O.S. Cristiani in Siria.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.