NEPAL Ong cristiana torna in Nepal, dopo le minacce dei maoisti – Asia News

di Kalpit Parajuli

Dopo otto anni di lontananza, i volontari del progetto Usa Operation Pacific Angels hanno cominciato di nuovo a prestare servizio nel Paese. Arrivati in Nepal nel 1962, si erano allontanati nel 2004 per pesanti intimidazioni dei guerriglieri. In una sola settimana di lavoro, hanno già aiutato più di 4mila persone.

Kathmandu (AsiaNews) – Dopo otto anni di assenza, i volontari cristiani del progetto Usa Operation Pacific Angels tornano in Nepal, per occuparsi di sicurezza alimentare, sanità e progetti di sviluppo. I primi 20 membri sono giunti a Kathmandu il 9 settembre scorso, e in una sola settimana di lavoro sono riusciti ad aiutare 4.195 nepalesi, sparsi in varie zone del Paese. A queste persone, i volontari cristiani – coadiuvati da esercito e locali – hanno fornito assistenza medica gratuita, soprattutto pediatrica, oculistica e fisioterapica. Hanno poi prestato particolari cure alle donne incinte e alle puerpere.

Cliccare sul link per continuare a leggere: NEPAL Ong cristiana torna in Nepal, dopo le minacce dei maoisti – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.