NIGERIA – “A Kaduna è tornata la calma, e le forze di sicurezza stanno facendo del loro meglio” dice a Fides l’Arcivescovo

Abuja (Agenzia Fides) – “La situazione è alquanto calma. Le forze dell’ordine hanno limitato il coprifuoco, che ora va dalle 6 della sera alle 6 del mattino. La popolazione ha potuto riprendere le sue attività nelle ore in cui il coprifuoco non è in vigore” dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Matthew Man-oso Ndagoso, Arcivescovo di Kaduna, la capitale dell’omonimo Stato nel nord della Nigeria, dove domenica 17 giugno è stata attaccata con un’autobomba la chiesa pentacostale di Shalom. Contemporaneamente a Zaria (sempre nello Stato di Kaduna) venivano attaccate con la stessa modalità altre due chiese tra le quali la cattedrale cattolica (vedi Fides 18/6/2012). Gli attacchi sono stati rivendicati dalla setta islamista Boko Haram.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – “A Kaduna è tornata la calma, e le forze di sicurezza stanno facendo del loro meglio” dice a Fides l’Arcivescovo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.