Nigeria, autobomba in chiesa: un’altra domenica di sangue – Vatican Insider

Il bilancio provvisorio è di 11 vittime. L’attentato all’interno di un compound militare: non ci sono ancora ipotesi sui responsabilimauro pianta

ncora sangue in Nigeria. E ancora una volta di domenica. Due autobomba, guidate da altrettanti kamikaze, sono esplose in una chiesa all’interno di un compound militare nello stato Kaduna, Nigeria centrosettentrionale. Lo riferiscono fonti militari. Il bilancio sarebbe di almeno undici persone  morte e decine di feriti.
Il portavoce militare, colonnello Sani Usman, ha spiegato alla France Presse: «C’è stata un’esplosione oggi in una chiesa all’interno della caserma militare a Jaji, nello stato di Kaduna. E’ avvenuta dopo la messa».
«Una Kia è stata guidata fin dentro la chiesa  ed è esplosa», ha affermato un’altra fonte militare che ha assistito all’attentato e che ha chiesto l’anonimato. «Poi è stata la volta di una Toyota Camry color cenere che è penetrata nella chiesa mentre arrivava gente a portare aiuto dopo la prima bomba. La maggior parte delle vittime – ha aggiunto la fonte – sono morte nella seconda esplosione».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Nigeria, autobomba in chiesa: un’altra domenica di sangue – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.