NIGERIA – “Boko Haram ha dichiarato guerra ai cristiani, ma non rappresenta l’intero Islam nigeriano” dice Mons. Kaigama

Abuja (Agenzia Fides) – “È corretto affermare che Boko Haram è contro i cristiani e la religione cristiana, ma stiamo attenti a non confondere questa setta con l’intera popolazione musulmana della Nigeria, con la quale cerchiamo di mantenere buoni rapporti” dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Ignatius Ayau Kaigama Arcivescovo di Jos e Presidente della Conferenza Episcopale della Nigeria, commentando la dichiarazione della Christian Association of Nigeria (CAN, associazione che riunisce le principali confessioni cristiane nigeriane tra le quali la Chiesa cattolica) che afferma che “Boko Haram ha dichiarato guerra ai cristiani”. “La dichiarazione della CAN è corretta, ma non è corretto affermare che i l’intera popolazione musulmana nigeriana sia contro i cristiani” precisa Mons. Kaigama.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – “Boko Haram ha dichiarato guerra ai cristiani, ma non rappresenta l’intero Islam nigeriano” dice Mons. Kaigama.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.