Nigeria, la strage di Natale – Vatican Insider

Tra le sei vittime c’è anche il sacerdote nell’attentato compiuto in una chiesa del nord

Un gruppo di uomini armati ha attaccato, la notte scorsa, vigilia di Natale, una chiesa nel nord della Nigeria uccidendo sei persone, tra le quali il sacerdote, e ha poi appiccato il fuoco all’edificio. Lo hanno reso noto la polizia e alcuni abitanti.

LE TESTIMONIANZE
«Un gruppo di uomini armati ha fatto irruzione nel villaggio a mezzanotte ed è andato direttamente in chiesa. Hanno aperto il fuoco e ucciso il sacerdote e cinque fedeli. Poi hanno dato fuoco alla chiesa», ha dichiarato Usman Mansir, abitante del villaggio di Peri, nei pressi di Potiskum, capitale economica dello stato di Yobe. Un responsabile della polizia ha confermato il racconto.

L’APPELLO DEL PAPA
Proprio oggi Papa Benedetto XVI, nel suo messaggio natalizio Urbi et Orbi, aveva invocato «il ritorno della pace nel Mali e della concordia in Nigeria, dove efferati attentati terroristici continuano a mietere vittime, in particolare tra i cristiani». Il ministro degli Esteri Giulio Terzi ha commentato su Twitter l’ennesimo Natale di sangue in Nigeria: «Ancora sangue cristiano in Nigeria. Orrore inaccettabile. Impegno internazionale per tutela minoranze religiose sia massimo».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Nigeria, la strage di Natale – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.