No alla violenza sulle donne. Malala “cittadina” di Roma | Cronaca | www.avvenire.it

Dopo i tanti incontri, dibattiti, manifestazioni, proiezioni di film, spettacoli teatrali e sottoscrizioni di petizioni, sono stati numerosi, ieri, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a voler insistere per accendere l’ennesimo riflettore sulle oltre 100 vittime quest’anno della violenza maschile. In questo senso da più parti è arrivato l’invito al governo affinché ratifichi quanto prima la Convenzione di Istanbul, “onorando così nel migliore dei modi questa giornata di mobilitazione”.

Ma in un giorno di riflessione in tutto il mondo contro il femminicidio, si sono fatte sentire nel nostro Paese anche le istituzioni, le quali – insieme a tante organizzazioni e ong – hanno sollecitato un’inversione di marcia. A cominciare dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha chiesto di “tutelare con maggiore efficacia le donne”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: No alla violenza sulle donne. Malala “cittadina” di Roma | Cronaca | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia, Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.