“Non fai la torta per le nozze gay? Multa di 50 mila dollari” – Vatican Insider

Il caso di un pasticcere cristiano dell’Oregon. Le due donne: “Ci discrimina”. L’uomo: “Devo essere punito perché non credo in quel matrimonio?”

Mauro Pianta

Un bel pasticcio, verrebbe da dire.  Sì, perché a Aaron Klein, cristiano e pasticcere in quel di Gresham (Oregon), il rifiuto di preparare una torta nuziale per una coppia di lesbiche, potrebbe costare una multa di 50mila dollari.
In effetti, secondo quanto scrive l’agenzia cattolica Aci Prensa, il proprietario della pasticceria “Sweet Cakes by Melissa” deve affrontare una causa presso l’Ufficio Generale dello stato dell’Oregon dopo la denuncia delle due donne. «Sono cristiano e credo che, come dice la Bibbia, il matrimonio sia quello tra un uomo e una donna. Non penso di dover essere punito per questo», ha dichiarato l’uomo ai media locali.
Di tutt’altro avviso una delle denuncianti, Laura Bowman, secondo cui il pasticcere avrebbe apostrofato le due donne con un poco tollerante “siete un abominio agli occhi del Signore” e rincarato la dose con argomenti del tipo: “Il vostro denaro non è uguale a quello degli altri”. Frasi che avrebbero fatto scoppiare in lacrime la compagna della Bowman.
Klein, dal canto suo, nega di aver mai pronunciato quelle parole: « Non ho intimidito nessuno. Ho semplicemente ribadito di non perdere il loro tempo con me perché io non avrei fatto torte per un matrimonio omosessuale». Matrimoni che non sono comunque legali in Oregon dove invece sono riconosciute le unioni civili (tra etero oppure omosessuali).

Cliccare sul link per continuare a leggere: “Non fai la torta per le nozze gay? Multa di 50 mila dollari” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.