Nuova Zelanda, spot con il Papa che benedice le nozze gay – Vatican Insider

Nel centro di Auckland e di Wellington alcuni manifesti hanno scatenato polemiche

Marco Tosatti

Un manifesto che mostra Papa Benedetto XVI mentre vestito con i paramenti sacri e la tiara in testa benedice il matrimonio di una giovane coppia omosessuale maschile è stato “passato” dall’Advertising Standard Authority della Nuova Zelanda, l’organismo che deve giudicare o meno se la pubblicità possa essere accettabile. L’Authority sostiene che il manifesto non può causare offesa di ampie proporzioni.
E di conseguenza l’Authority ha rigettato le proteste elevate da quattro persone diverse contro il manifesto dell’agenzia di elettricità Powershop. Il manifesto, della grandezza di quattro pieni e mezzo, era parte di una campagna organizzata da Powershop dal titolo. “Stesso potere, atteggiamento diverso”. I cartelloni sono stati installati il mese scorso nel centro di Auckland e di Wellington. B. Pender, una delle persone che ha elevato reclamo, ha detto che il cartellone lo offende come cristiano.
Pender ha dichiarato al New Zealand Herald: “Sta cercando di suggerire che la Chiesa cattolica e il Vaticano ammettono il matrimonio fra omosessuali a dispetto che non sia stata fatta nessuna comunicazione formale in tal senso”. Altri hanno protestato sostenendo presso l’Authority che il cartellone si faceva gioco della religione cattolica.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Nuova Zelanda, spot con il Papa che benedice le nozze gay – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Oceania. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.