Occidente e islam divisi dal cane

di Rino Cammilleri 20-12-2012

Mentre l’Occidente diventa sempre più animalista, l’islam torna sempre più al VII secolo. Vediamo perché. Occidente: solo in Italia i quotidiani, alla disperata ricerca di nuovi lettori, riservano pagine intere ai “pets”, gli animali domestici che nella sola Milano hanno superato il numero dei bambini. Anche «Striscia la notizia» si è accorta che, affiancando un cane ai due presentatori tradizionali, l’audience aumentava. E ha inventato un nuovo «amico degli animali» (dopo il defunto Angelo Lombardi) come inviato speciale e vendicatore delle bestiole.

Non tutti sanno che a Hollywood i grandi attori sono restii a lavorare con animali, perché sanno bene che questi ultimi «rubano la scena», cioè tutti gli occhi degli spettatori sono puntati su di loro e non sulla star. Come ha dovuto constatare il buddista Richard Gere col suo «Hachiko»: il protagonista del film, fin dal titolo, era il cane, tanto che, se al posto di Gere ci fosse stato qualcun altro, nessuno se ne sarebbe accorto.

Ora, quantunque i musulmani siano tra noi copiosi e ormai da gran tempo, quasi nessuno sa che, per loro, il cane è un animale impuro, impurissimo, e che il peggiore insulto che possano proferire contro qualcuno è dargli del «cane». L’esperto di cose inglesi, G. Amato, ha riferito che nel Regno Unito, faro e avanguardia mondiale del relativismo politicamente corretto, i non vedenti locali se la passano piuttosto male per via dei loro cani d’accompagnamento: se l’autista del taxi o del bus è musulmano, non li fa salire. Ed è un bel busillis sia per la polizia che per la magistratura, divise tra il rispetto per le minoranze islamiche e quelle indigene. Sarà un bel problema per il legislatore britannico: salvaguardare il diritto dell’handicappato a montare sul bus e sul taxi col suo cane (senza il quale non può, ovviamente, muoversi) o quello del musulmano a non contaminarsi con la vicinanza della bestiola?

Cliccare sul link per continuare a leggere: La nuova bussola quotidiana quotidiano cattolico di opinione online – Occidente e islam divisi dal cane.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.