Olimpiadi di Londra, un’edizione speciale della Bibbia per gli atleti

“The Sport Good News Bible” è stata pubblicata appositamente per l’occasione dalla British Bible Society

Londra è pronta

 di Giorgio Bernardelli

Avranno a disposizione anche un’edizione speciale della Bibbia pensata apposta per loro gli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Londra. Si intitola “The Sport Good News Bible” ed è stata pubblicata appositamente per l’occasione dalla British Bible Society. Il libro riporta in copertina l’immagine di alcuni atleti (tra cui anche un pugile coi guantoni che esulta per la vittoria). Accanto al testo sacro proposto nella traduzione inglese in lingua corrente (quella realizzata nel 1976 e diffusa in 150 milioni di copie nel mondo) riporta anche alcune immagini e riflessioni specifiche sulle parole bibliche più significative per uno sportivo.

L’iniziativa s inserisce tra le tante proposte di More than gold, il programma ecumenico di spiritualità legato alle Olimpiadi. “La Bibbia – spiega Matthew van Duyvenbode, uno dei promotori  – offre parole profonde di consolazione, ispirazione e sfida, tutti temi che sono molto vicini all’esperienza degli atleti di tutto il mondo. Questa opportunità di offrire le Scritture in un formato accessibile agli sportivi è una forte affermazione del fatto che la Bibbia sta al cuore di ogni aspetto della vita di ogni persona”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Olimpiadi di Londra, un’edizione speciale della Bibbia per gli atleti – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.