Onu, l’allarme della Santa Sede: crescono gli attacchi anticristiani

L’intervento dell’Osservatore permanente a Ginevra: “Sono preoccupato da questa recrudescenza della violenza contro le comunità religiose”

Le “crescenti violazioni anticristiane nel mondo” sono state denunciate da mons. Silvano Tomasi, osservatore permanente della Santa Sede presso l’Onu a Ginevra, durante la 20/ma sessione del Consiglio Onu dei diritti umani.

“Un tema che la Santa Sede da sempre porta avanti – ha riferito Tomasi a Radiovaticana – è quello della libertà religiosa, vedendo che in vari Paesi ci sono violenze contro gruppi religiosi”. Dopo aver citato i “casi molto eclatanti in Nigeria, in Kenya” dove credenti e soprattutto cristiani sono bombardati mentre sono riuniti per pregare” il presule ha detto che “preoccupato di questa recrudescenza della violenza contro le comunità religiose – specialmente le minoranze religiose cristiane – io sono intervenuto ancora una volta, dicendo appunto che se si rispetta la libertà di espressione, di religione, le convinzioni più profonde del popolo di un Paese, anche gli altri diritti umani vengono rispettati”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Onu, l’allarme della Santa Sede: crescono gli attacchi anticristiani – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.