Pakistan, appello per la giovane cristiana rapita e costretta a convertirsi all’islam

di Shafique Khokhar

A tutt’oggi la polizia nega il rilascio della giovane, nonostante le ripetute richieste della famiglia. Mary Salik nome di fantasia è stata sequestrata lo scorso 4 maggio vicino a Faisalabad dallo zio neo-convertito all’islam. Il padre della ragazza denuncia il complotto ordito contro la sua famiglia: “Mia figlia soffre di cuore ed è stata rapita con l’inganno”.

Faisalabad (AsiaNews) – Chiede giustizia la famiglia di Mary Salik (nome di fantasia per ragioni di sicurezza) giovane cristiana di 14 anni, rapita lo scorso 4 maggio ad Ali (Faisalabad, Punjab) e costretta a convertirsi all’islam. L’autore del rapimento è  lo zio della ragazza, che ha abbracciato l’islam circa un anno fa e da all’ora ha chiuso qualsiasi contatto con la famiglia di origine. Egli ha sequestrato la giovane per farla sposare con il figlio Kashif. Il matrimonio si è celebrato lo scorso 7 maggio.

Il padre della ragazza, dice ad AsiaNews, che “mia figlia ha solo 14 anni e  dalla nascita soffre di problemi di cuore e non può fare lavori pesanti. Dopo la conversione mio fratello sta complottando contro la nostra famiglia e ha rapito Mary con l’inganno”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →PAKISTAN Pakistan, appello per la giovane cristiana rapita e costretta a convertirsi all’islam – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.