Pakistan, attentato contro una missionaria cristiana: è grave – Vatican Insider

Colpita da due uomini armati a bordo di una moto. La donna, 72 anni, è responsabile di un orfanotrofio e lavora con i bambini disabili

Mauro Pianta

Il sangue cristiano bagna ancora la terra del Pakistan. Nella giornata del 3 dicembre due uomini armati, a bordo di una motocicletta, hanno avvicinato una missionaria laica cristiana che viaggiava sulla propria automobile, colpendola più volte in pieno petto.  Adesso Bargeeta Almby, 72 anni, di nazionalità svedese, si trova in condizioni critiche all’ospedale “Jinnah” di Lahore, capitale della provincia del Punjab, dove è avvenuto il tentato omicidio.
La missionaria, riferisce l’agenzia vaticana Fides, opera in Pakistan da oltre 38 anni ed era pienamente integrata nella comunità. La donna è responsabile dei programmi sociali di una chiesa cristiana protestante, la “Full Gospel Assemblies of Pakistan” (FGA Church). La chiesa ha registrato una Organizzazione non governativa, diretta dalla donna, impegnata nell’istruzione e nella formazione professionale. Qual è la “colpa” di Bargeeta Almby? Perché qualcuno ha tentato di ucciderla? La donna è responsabile di un orfanotrofio, lavora con bambini disabili e poveri, gestisce un corso di formazione in ostetricia e in altre materie tecniche. La polizia, che ha avviato le indagini, sta cercando di scoprire l’identità degli uomini armati e, soprattutto, il movente del tentato omicidio. Il Pastore Liaquat Kaiser, leader della FGA Church, ha dichiarato: «Si tratta di un attacco premeditato», ricordando che la donna «non aveva ricevuto minacce».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Pakistan, attentato contro una missionaria cristiana: è grave – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.