Pakistan: estremisti islamici sparano contro chiesa e suora | Tempi.it

ottobre 23, 2012 Leone Grotti

È successo a Hyderabad lo scorso settembre, ma non se ne sapeva niente. Gli estremisti hanno attaccato le strutture e le persone della Chiesa cattolica al grido di “Allahu Akbar”. Colpiti anche gli indù.

«Il Pakistan nel 2012 si è dimostrato sempre più intollerante e i giornali descrivono solo una piccola parte di questa intolleranza. C’è un crescente trend di violenza contro i settori più poveri della società e le minoranze religiose». Afferma così Peter Jacob, direttore esecutivo della Commissione nazionale di Giustizia e pace della Conferenza episcopale pakistana, dando notizia di alcuni attacchi da parte di estremisti islamici contro cristiani e indù di cui non si è parlato nelle scorse settimane.

ATTACCATA LA CATTEDRALE. Due persone non identificate hanno aperto il fuoco il 16 settembre scorso contro la Cattedrale cattolica di St. Francis Xavier, a Hyderabad. È stata coinvolta nell’attacco anche una suora maltese, madre Christina FCJ, che passava davanti alla Cattedrale in macchina in quel momento. Il suo autista, Aamir Ashiq, è stato colpito da due proiettili alla gamba mentre la suora è rimasta illesa. L’autista non ha sporto denuncia per paura di ritorsioni da parte degli estremisti islamici.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Pakistan: estremisti islamici sparano contro chiesa e suora | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.