PAKISTAN Faisalabad: 24enne cristiana rapita, costretta a convertisti all’islam e sposare l’aguzzino – Asia News

di Shafique Khokhar

Shumaila Bibi sequestrata dal 26enne musulmano Muhammad Javed Iqbal sulla via di casa. Per giorni ha dovuto subire abusi a sfondo sessuale e studio del Corano. Con un pretesto è riuscita a fuggire e a tornare dalla famiglia. Il suo rapitore ha denunciato il padre della ragazza per “sequestro di persona”. Il futuro di Shumaila appeso a un filo.

Faisalabad (AsiaNews) – Sequestrata alle prime luci dell’alba, costretta a subire abusi di natura sessuale, sposare il giovane musulmano che l’aveva rapita con l’aiuto della famiglia e a convertirsi all’islam. È la drammatica vicenda di Shumaila Bibi, 24enne operaia cristiana di Nishatabad, sobborgo di Faisalabad (nel Punjab), impiegata in un’azienda tessile della zona. Il fatto risale al 24 settembre e per giorni la ragazza ha vissuto con il suo aguzzino giorni da incubo; il 5 ottobre, utilizzando uno stratagemma, è riuscita a fuggire. Tuttavia, il sedicente “marito” ha denunciato la sua fuga e i suoi genitori – ribaltando i fatti – per “sequestro di persona”. E la polizia ha accolto la richiesta, aprendo un fascicolo di inchiesta, asserendo che la ragazza si è convertita e sposata “di sua spontanea volontà”. Il futuro di Sumaila è appeso a un filo e dipenderà dalle decisioni della giustizia pakistana, che in più di una occasione ha mostrato di non tutelare i diritti e le ragioni delle minoranze religiose nel Paese.

Alle 6 del mattino del 24 settembre scorso Shumaila Bibi, operaia in un’azienda tessile, aveva appena finito il proprio turno e si accingeva a rientrare a casa. Sulla via ha incrociato il 26enne musulmano Muhammad Javed Iqbal, che negli ultimi tempi aveva frequentato la famiglia con l’intenzione, nel tempo, di instaurare un legame sentimentale (anche se “io ho rifiutato e l’ho più volte scoraggiato” precisa la giovane ad AsiaNews). Nonostante tutto, con l’aiuto della madre, di due fratelli, alcuni zii e la minaccia di una pistola, Muhammad preleva a forza la ragazza e la rinchiude in un veicolo.

Cliccare sul link per continuare a leggere: PAKISTAN Faisalabad: 24enne cristiana rapita, costretta a convertisti all’islam e sposare l’aguzzino – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.