PAKISTAN Faisalabad, brutale omicidio di un 14enne cristiano: corpo smembrato e volto sfigurato – Asia News

di Shafique Khokhar

Suneel Masih, orfano, era scomparso il 19 agosto. Il suo cadavere è stato rinvenuto due giorni più tardi, in un’area isolata. Depredati alcuni organi interni, forse destinati al mercato nero. I tratti del viso sfigurati con acido. Agente di polizia: mai visto “un simile assassinio”. La comunità cristiana chiede giustizia, ma sinora non è nemmeno partita l’inchiesta.

Faisalabad (AsiaNews) – Un omicidio brutale, dai contorni ancora incerti, ha scosso la comunità cristiana in Pakistan già segnata dalla vicenda della bambina disabile incarcerata per blasfemia a Islamabad, l’11 enne Rimsha Masih (cfr. AsiaNews 19/08/2012 Islamabad, 11enne disabile cristiana arrestata per blasfemia; 300 famiglie in fuga). Il 21 agosto scorso la polizia di Faisalabad ha rinvenuto in un luogo isolato il cadavere orribilmente mutilato di Suneel Masih, orfano cristiano originario della città, scomparso due giorni prima. Per cogliere la ferocia degli assassini bastano le parole affidate ad AsiaNews di un ufficiale di polizia, che ha chiesto l’anonimato perché non autorizzato a parlare con la stampa: “È la prima volta – ha affermato l’ispettore – che mi trovo al cospetto di un simile assassinio”. Il corpo è stato trovato con orecchie, naso e lingua strappati, le membra staccate dal corpo, il ventre squarciato e gli organi interni (fra cui fegato e reni) prelevati, forse per essere venduti al mercato nero. Gli assassini hanno infine versato dell’acido sul suo volto, forse per renderlo irriconoscibile.

Gli inquirenti non hanno sinora aperto un fascicolo di inchiesta sul terribile assassinio del 14enne orfano cristiano, i cui funerali si sono svolti ieri alla presenza di leader della minoranza e politici locali. Per le vie di Faisalabad si è anche snodata una marcia di protesta, durante la quale la gente ha chiesto più volte “giustizia” per il 14enne Suneel Masih (nella foto). Domani si svolgerà l’autopsia sui resti del ragazzino, per chiarire se vi sia stata anche violenza sessuale prima della morte.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →PAKISTAN Faisalabad, brutale omicidio di un 14enne cristiano: corpo smembrato e volto sfigurato – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.