PAKISTAN Pakistan: vandalizzato il memoriale di Shahbaz Bhatti – Asia News

di Jibran Khan
La foto è stata coperta con vernice spray e il manifesto accanto strappato. Il fatto è avvenuto nel giorno del rogo alle case cristiane di Lahore. Il ministro per le Minoranze religiose è stato ucciso nel 2011 per la sua lotta alle leggi sulla blasfemia.

Islamabad (AsiaNews) – Il memoriale dedicato a Shahbaz Bhatti, ministro cattolico per le Minoranze religiose assassinato nel 2011, è stato vandalizzato. Il ritratto è stato sfregiato con della vernice spray e il manifesto in suo onore strappato. I fiori e le candele che incorniciavano il monumento sono spariti. Il fatto è avvenuto in pieno giorno il 9 marzo scorso, quando una folla ha dato fuoco a 178 case in un quartiere cristiano di Lahore. I due incidenti sarebbero collegati.

Il memoriale di Bhatti si trova nel settore I/8 della città, uno dei punti di maggior traffico. Tuttavia, nessuno avrebbe fatto niente per fermare gli autori del gesto, tutt’ora sconosciuti.

Shahbaz Bhatti è stato ucciso il 2 marzo 2011 in un agguato, compiuto da un gruppo di uomini a volto coperto. Secondo le indagini, il ministro cattolico sarebbe stato assassinato per la sua lotta contro le leggi sulla blasfemia. È nota, fra gli altri, la sua difesa di Asia Bibi, cristiana e madre di cinque figli condannata a morte in base alla “legge nera”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: PAKISTAN Pakistan: vandalizzato il memoriale di Shahbaz Bhatti – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.