PAKISTAN Sette giorni, 15 lingue: centinaia di cristiani pakistani alla maratona per la Bibbia – Asia News

di Inayat Bernard*

Partita il 30 settembre con la lettura della Genesi, l’iniziativa si concluderà il 6 ottobre con i passi dell’Apocalisse. L’evento si celebra al Santuario mariano di Mariamabad, nel Punjab. Alla prima giornata della Bible Marathon 2012 hanno partecipato 300 fedeli di diverse confessioni religiose.

Lahore (AsiaNews) – Una maratona della Bibbia lunga sei giorni e sette notti, con letture di tutti i passi dalla Genesi all’Apocalisse in ben 15 lingue diverse fra locali e straniere. È l’iniziativa lanciata dai cristiani pakistani al Santuario mariano di Mariamabad, nella provincia del Punjab, partita il 30 settembre scorso e che si concluderà la sera del 6 ottobre. Durante la messa inaugurale mons. Sebastian Francis Shaw, amministratore apostolico dell’arcidiocesi di Lahore, ha ricordato ai fedeli presenti che “leggere la Bibbia è un dono speciale [che abbiamo] ricevuto da Dio”, perché possiamo “ascoltare, ma soprattutto agire” in accordo alla sua parola.

La Bible Marathon 2012 si celebra nel luogo di culto mariano, distante circa 95 km dalla città di Lahore, e raccoglie centinaia di fedeli – cattolici e non, di varie denominazioni cristiane – provenienti dalle quattro province in cui è suddiviso il Paese. Nel corso della celebrazione mons. Shaw ha ricordato l’incontro con una anziana donna, ai tempi in cui era ancora sacerdote, che lo ha incoraggiato a organizzare corsi di lettura e studio della Bibbia. Memore di quell’episodio, il prelato si è rivolto agli oltre 300 fedeli presenti, esortandoli a recitare passi dell’Antico testamento.

Cliccare sul link per continuare a leggere: PAKISTAN Sette giorni, 15 lingue: centinaia di cristiani pakistani alla maratona per la Bibbia – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.