Papa contro nozze le gay: ‘Ferita a giustizia e pace’ – Politica – ANSA.it

Pontefice attacca anche l’aborto e l’eutanasia

CITTA’ DEL VATICANO – I “tentativi” di rendere il matrimonio “fra un uomo e una donna” “giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione” sono “un’offesa contro la verità della persona umana” e “una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace”. Così il Papa nel Messaggio per la Giornata della pace.

‘CHI VUOLE PACE NON TOLLERI ABORTO E EUTANASIA’  – “Chi vuole la pace non può tollerare attentati e delitti contro la vita”. Nel suo Messaggio per la Giornata mondiale della pace, Benedetto XVI si scaglia contro la “liberalizzazione dell’aborto” e contro la volontà di “codificare arbitrii” diretti a stabilire “un preteso diritto all’aborto e all’eutanasia”.

“E’ anche un’importante cooperazione alla pace che gli ordinamenti giuridici e l’amministrazione della giustizia riconoscano il diritto all’uso del principio dell’obiezione di coscienza nei confronti di leggi e misure governative che attentano contro la dignità umana, come l’aborto e l’eutanasia”, aggiunge Benedetto XVI nel suo Messaggio

‘LAVORO PER TUTTI,SI’ POLITICHE NUOVE E CORAGGIOSE’  – Il lavoro è “un bene fondamentale per la persona, la famiglia, la società”, e “a un tale bene corrispondono un dovere e un diritto che esigono coraggiose e nuove politiche del lavoro per tutti”. Lo afferma Benedetto XVI nel suo Messaggio per la Giornata mondiale della pace 2013.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Papa contro nozze le gay: ‘Ferita a giustizia e pace’ – Politica – ANSA.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.