Papa: Siria, la riconciliazione fermi una violenza che rischia di coinvolgere l’intera regione

Nuovo appello di Benedetto XVI che evidenzia anche le responsabilità della comunità internazionale. L’incontro con i partecipanti all’assemblea della Riunione delle Opere in Aiuto alle Chiese Orientali R.O.A.C.O..

Città del Vaticano (AsiaNews) – Nuovo, accorato appello di Benedetto XVI perché in Siria “cessi ogni spargimento di sangue e la violenza, che porta solo dolore e morte, lasci spazio alla riconciliazione, alla concordia e alla pace. Non venga risparmiato alcuno sforzo, anche da parte della comunità internazionale, per far uscire la Siria dall’attuale situazione di violenza e di crisi, che dura già da molto tempo e rischia di diventare un conflitto generalizzato che avrebbe conseguenze fortemente negative per il Paese e per l’intera Regione. Elevo anche un pressante e accorato appello perché, davanti al bisogno estremo della popolazione, sia garantita la necessaria assistenza umanitaria, anche a tante persone che hanno dovuto lasciare le loro case, alcune rifugiandosi nei Paesi vicini: il valore della vita umana è un bene prezioso da tutelare sempre”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →VATICANO – M.ORIENTE Papa: Siria, la riconciliazione fermi una violenza che rischia di coinvolgere l’intera regione – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.