GB: 20% della mortalità infantile a Luton dovuto alla consanguineità

I rischi legati ai matrimoni fra consanguinei sono un argomento tabù in Gran Bregagna. In un servizio realizzato sullargomento nel 2010 dal britannico Tazeen Ahmad, i musulmani hanno elogiato i meriti dei matrimoni fra consanguinei ed hanno dichiarato che qualsiasi rimessa in discussione di questa pratica era un attacco contro la loro Comunità ed anche contro lislam.

Questa carta illustra i tassi di unioni consanguinee nel mondo.

Consanguinite-carte

Circa un quinto dei decessi dei neonati a Luton è causato da malattie genetiche ereditarie, rivelano i dati del Consiglio dellagglomerazione di Luton.
Attorno a 18 neonati muoiono ogni anno prima di avere raggiunto letà di un anno, e circa quattro di questi decessi sono attribuibili ai matrimoni tra cugini, afferma il Consiglio. Le statistiche mostrano anche che la mortalità infantile a Luton è sopra la media nazionale.
Il Consiglio ha organizzato un gruppo di studio per esaminare i rischi sanitari in causa e vedere se non si potrebbe ridurre il numero di decessi.
Secondo i dati del periodo 20102012, per 1000 nascite vive, una media di 5,2 bambini muore tra 0 e 12 mesi a Luton, comparativamente ad una media nazionale di 4,4.

http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-beds-bucks-herts-22378754

Fonte: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: GB: 20% della mortalità infantile a Luton dovuto alla consanguineità.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.